BT Arise II - шаблон joomla Продвижение

I nostri servizi

perizie specialistiche

Gestire un sinistro grave in una ottica di servizio implica una capacità trasversale

Danni gravi


Gestire un sinistro grave in una ottica di servizio implica una capacità trasversale di coordinamento e armonizzazione di aspetti diversi oltre a conoscenze specifiche di diversi settori, capacità di mediazione, ascolto e fermezza. Per questo la gestione di questi danni è svolta all’interno di team di lavoro che vedono, intorno al perito senior responsabile del team, un gruppo di esperti a supporto degli aspetti tecnici, organizzativi, economici e giuridici implicati nel sinistro.


Danni da fenomeno elettrico


A&A, attraverso una analisi dei beni danneggiati e considerando le circostanze in cui il danno si è prodotto, è in grado di determinare se la causa del guasto denunciato è riconducibile ad uno degli eventi coperti dalla garanzia Fenomeno Elettrico o ad altre coperture di polizza; e inoltre di fornire indicazioni circa la riparabilità del bene e il suo valore in base a quanto previsto dal contratto di assicurazione.
In pochi giorni l’assicurato è in grado di sapere se il guasto al proprio apparecchio sarà coperto o meno dalla Compagnia di Assicurazioni e per quale importo.
Le Compagnie che hanno scelto A&A per la valutazione di questi danni possono contare su un servizio ai propri assicurati erogato con competenza tecnica, estrema trasparenza, chiarezza di comunicazione e tempestività.

Danni a macchinari e impianti


A&A opera in questi sinistri con un approccio specialistico che non può prescindere da alcuni capisaldi: rapido inquadramento degli eventi all’origine di un guasto, supporto agli assicurati nelle scelte da intraprendere per limitare i danni successivi all’evento, tempestiva comunicazione alla Compagnia degli elementi utili a impostare correttamente la relazione con il danneggiato, capacità di confronto con le aziende produttrici, specifica conoscenza tipologica di impianti e macchinari e del loro ruolo all’interno del “sistema azienda”.

Danni agli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili


La valutazione dei danni agli impianti di produzione di energia “alternativa” richiede un know-how specifico.
A&A ha messo a punto una specializzazione verticale per questa classe di sinistri, sia che si tratti di un danno a una pala eolica o a un grande campo fotovoltaico, sia che il sinistro riguardi un piccolo impianto domestico a pannelli solari. La capacità di convogliare intorno all’evento occorso tecnici del settore, riparatori e periti specializzati ci permette un preciso inquadramento del sinistro, una corretta valutazione dei danni e inoltre la proposta di possibili soluzioni liquidative alternative attraverso attività di servizio.

DANNI RESPONSABILITÀ CIVILE

La gestione dei danni RC è effettuata secondo un metodo di lavoro che integra gli aspetti tecnici di valutazione del danno con gli aspetti giuridici per l’identificazione delle responsabilità. Ingegneri e giuristi lavorano fianco a fianco per far luce in tempi rapidi su circostanze e responsabilità e per impostare al meglio il lavoro peritale.
La capacità di gestire numeri elevati di sinistri, in tempi rapidi e secondo livelli di servizio definiti, fa di A&A il partner ideale per i clienti assicurativi e le aziende che dovessero gestire numeri elevati di danni senza voler rinunciare a standard elevati di competenza tecnica e assicurativa.
Letto 1703 volte