BT Arise II - шаблон joomla Продвижение

servizi intorno al danno

Eventi atmosferici e calamità naturali

A&A ha un’organizzazione specifica per gestire la valutazione dei danni e dei servizi in occasione di eventi naturali e catastrofali.
La capacità di valutare, in tempi rapidi, un numero cospicuo di sinistri in un’area circoscritta permette all’assicuratore di attivare con tempestività servizi per l’assicurato e di dimostrare così la fattiva prossimità al suo cliente.
In occasione, per esempio, di microcatastrofi con danni provocati dal vento e dalla grandine, A&A è organizzata per convogliare nell’area interessata una unità di crisi e un numero adeguato di tecnici in grado di documentare rapidamente i danni alle coperture e il rapporto di causalità tra l’evento accaduto e i danni stessi. Tale attività è quella che permette agli assicuratori di attivarsi immediatamente in soccorso del danneggiato, sino ad anticipare parte dell’indennizzo. Gli assicurati, dal canto loro, potranno dare inizio subito alle attività di messa in sicurezza e iniziare le riparazioni. La rapidità di raccolta della documentazione tecnica permette al perito di valutare correttamente le migliorie e di effettuare una valutazione dei danni non influenzata dall’aumento dei prezzi del mercato locale successivo alla crisi.


Letto 1162 volte