Home 5 Chi siamo 5 Il team

IL TEAM

Professionalità e competenza, i nostri capisaldi

La capacità di operare come una squadra fa la differenza tra raggiungere l’obiettivo e mancarlo. Lavoriamo con convinzione, come un unico team al cui interno convivono professionisti con specializzazioni e competenze differenti e complementari, per garantire una presa in carico del sinistro professionale e senza soluzione di continuità.

Management Team

Elisabetta Pinciroli
Amministratore delegato
Philippe Roux
Presidente
Giuseppe Bolognese
Direttore generale
Roberto Caporali
Responsabile rete tecnica
Pietro Fumagalli
Responsabile cliente
Marco Gueli
Responsabile cliente
Valentina Franco
Responsabile cliente
Alessandro Basile
Responsabile cliente
Gaia Cantù
Responsabile cliente
Fabiola Furci
Responsabile cliente
Diego delle Cave
Perito senior
Gionatan Scocuzza
Perito senior
Ali Amina
Data and Analytics Manager
Salvatore Catania
Direttore IT
Andrea Lanza
Perito danni gravi
Gianluca Anastasi
Perito senior
Giuseppe Morsello
Perito senior
Antonio D'Amico
Perito senior

Elisabetta Pinciroli

Amministratore delegato

Philippe Roux

Presidente

Giuseppe Bolognese

Direttore Generale

Laureata in materie umanistiche, ha lavorato come responsabile della comunicazione e del marketing in diverse aziende di servizi; per 15 anni è stata key account manager di servizi per le assicurazioni in aziende nazionali e internazionali.
In Italia ha guidato lo sviluppo di servizi innovativi per il mondo assicurativo nell’ambito dei “sinistri di frequenza” con la creazione nel 2010 di A&A e nel 2012 di Experta.
Laureato in economia, vanta una lunga esperienza in ambito dirigenziale. È stato Executive Vice-President Sales & Marketing del gruppo Munters; oggi siede nei consigli di amministrazione di numerose aziende tedesche che offrono servizi ai principali gruppi assicurativi. Con Elisabetta Pinciroli ha fondato A&A ed Experta; oggi riveste gli incarichi di Presidente e di CFO.
Di formazione classica, dopo gli studi di storia contemporanea ha lavorato per 33 anni nel settore librario ed editoriale. Ha aperto e diretto con successo alcune delle maggiori librerie e catene librarie editoriali a Bologna e Milano. È stato vice direttore editoriale e responsabile del programma e della produzione di Jaca Book, importante casa editrice milanese. In A&A dal 2014, riveste il ruolo di direttore generale e ha contribuito allo sviluppo professionale e organizzativo dell’azienda.