Home 5 Servizi 5 Soluzioni 5 Soluzioni per le agenzie

Soluzioni per le agenzie

La collaborazione con le agenzie di assicurazione è la base per una gestione del sinistro di successo. Il corretto coinvolgimento degli agenti non può che facilitare la gestione del danno e si traduce in un assicurato soddisfatto e in un rapporto di fiducia più solido.

Plus aziendali di affidabilità

  • Una rete di tecnici su tutto il territorio nazionale

  • Capacità di offrire servizi di riparazione e sostituzione dei beni

  • Consulenza sulle attività post sinistro

  • Rapidità di intervento

Sistemi digitali per la valutazione dei danni

Venire incontro alle necessità dell’assicurato si traduce anche nella disponibilità ad assecondare i suoi tempi e nel suo coinvolgimento in prima persona. Facciamo questo grazie a piattaforme digitali dedicate allo svolgimento di sopralluoghi virtuali attraverso gli smartphone. Con questo strumento è possibile far partecipare al sopralluogo anche gli agenti interessati.

Disponibili sempre, risparmiamo tempo e salvaguardiamo l’ambiente. 

Relazione multicanale

Comunichiamo con gli assicurati e gli agenti con chiarezza e trasparenza, utilizzando i canali di comunicazione a loro più familiari. Vogliamo facilitare il più possibile la comunicazione per semplificare la gestione del danno e per fornire alle agenzie informazioni utili ad assistere al meglio i propri clienti.

Riparazione diretta dei danni

Grazie alla nostra rete di tecnici possiamo offrire la riparazione del danno come forma alternativa di indennizzo del sinistro. Nessun esborso di denaro per gli assicurati e un ripristino del sinistro professionale, diretto e coordinato dalla nostra cabina di regia.

Consulenza sulla gestione dei danni

Anche un piccolo danno richiede delle scelte tra diverse opzioni e spesso occorre prendere decisioni senza avere a disposizione tutte le informazioni necessarie. A&A aiuta l’assicurato a rispondere alle sue domande in vista di scelte consapevoli.

FAQ: Soluzioni per le agenzie

Come funziona la riparazione diretta?

La riparazione diretta, o riparazione in forma specifica, è un servizio che A&A eroga per conto delle compagnie assicurative che lo offrono ai propri clienti. Consiste nel ripristino del danno in luogo dell’indennizzo monetario. Scegliendo la riparazione diretta quale forma di indennizzo, il danno verrà riparato da un’azienda artigiana della rete di A&A secondo modalità e tempistiche ottimali per il ripristino del danno, con i seguenti vantaggi:

  1.     L’azzeramento delle franchigie di polizza
  2.     Una riparazione chiavi in mano senza anticipo di denaro
  3.     Nessuna discrepanza tra il costo della riparazione e l’importo indennizzato
  4.     Garanzia di 2 anni sull’intervento di riparazione effettuato
Chi interviene presso di me per la verifica del danno?

La verifica del danno in loco viene effettuata dai tecnici specialisti della rete di A&A, professionisti di larga esperienza dotati del know-how e degli strumenti necessari a documentare il danno al fine della successiva corretta valutazione peritale. Il tecnico incaricato che interviene a sopralluogo non ha competenza sulla indennizzabilità o non indennizzabilità del sinistro.

Chi comunica l’esito della perizia all’assicurato?

Eccezion fatta per i casi in cui agenzie e broker abbiano espressamente richiesto di essere coinvolti direttamente nella comunicazione dell’esito degli accertamenti peritali, la definizione del sinistro con l’assicurato è di norma in capo al perito, che avrà cura di spiegare i motivi dell’indennizzo o dell’eventuale riserva e la propria stima economica del sinistro.

Soluzioni correlate

Per gli assicurati

Dalla valutazione alla riparazione del danno per un sinistro senza pensieri

Per le compagnie di assicurazione

Un radicale cambio di approccio al sinistro attraverso soluzioni dinamiche e innovative

Per i broker

Supporto multicanale attraverso una rete nazionale di consulenti e specialisti