Home 5 Innovazione 5 C&P e A&A insieme per il mercato dei sinistri corporate e complessi

C&P e A&A insieme per il mercato dei sinistri corporate e complessi

Mag 30, 2022 | Innovazione

C&P srl e il Gruppo A&A annunciano che il 12 maggio 2022 hanno raggiunto un accordo per l’ingresso di C&P nel Gruppo A&A come società dedicata alla gestione dei sinistri complessi e corporate.

C&P porta all’interno del Gruppo A&A una più che cinquantennale esperienza nella gestione dei sinistri ad alta specializzazione. La sinergia tra le due strutture è elemento di crescita e completa la rosa di servizi offerti in ambito Property e RC con la capacità di affrontare sinistri sempre più complessi e impegnativi in termini di competenze, risorse e organizzazione.

L’accordo prevede l’acquisizione da parte di A&A di una quota di maggioranza nel capitale di C&P; Roberto Cincotti e Stefano Vassena rimangono all’interno della compagine societaria e alla guida di C&P per lo sviluppo e la realizzazione di questo importante progetto.

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo − dicono Roberto Cincotti e Stefano Vassena, rispettivamente presidente e amministratore delegato di C&P − che ci consente uno sviluppo importante, in linea con la richiesta di concentrazione del mercato, ed è per noi anche una occasione di trasmettere, sul campo, il know-how della nostra professione ai colleghi più giovani”.

“Siamo entusiasti di questo ingresso nel nostro Gruppo − dice Elisabetta Pinciroli, amministratore delegato di A&A −. Lavorare con Roberto e Stefano ci permette di offrire al mercato la qualità che ci contraddistingue in un settore, per noi in forte crescita, altamente specialistico e in cui non si improvvisa”.

 

C&P srl

La C&P s.r.l. ha avuto origine quale naturale evoluzione della “Ing. Roberto Cincotti” del 1971; nel corso degli anni, il nucleo originario si è ampliato e trasformato con l’intento di fare fronte sempre meglio alle nuove esigenze del settore del Loss Adjustment dei sinistri complessi, ove opera, sia in Italia che all’estero, per conto delle maggiori Compagnie Assicuratrici, dei più importanti Brokers e di rilevanti gruppi industriali e commerciali.

C&P negli anni si è contraddistinta per l’alta professionalità e la qualità delle prestazioni, la trasparenza nel proprio lavoro, la continuità e l’approccio multidisciplinare al sinistro; elementi tutti giudicati necessari e imprescindibili.

Questa filosofia operativa ha consentito a C&P di raggiungere obiettivi sempre più elevati essendo stata chiamata a operare quale loss adjuster in numerosi sinistri di rilevante interesse economico e nazionale.

 

A&A srl

È azienda leader in Italia nella gestione e valutazione di danni. Nasce nel 2010 proponendo al mercato un approccio nuovo per la valutazione dei danni elettrici ed elettronici a partire da elementi tecnici. Sin da questo inizio ha fatto della rivoluzione digitale e tecnologica un elemento chiave nella valutazione dei sinistri di frequenza, fattori indispensabili per affrontare grandi numeri senza rinunciare a un approccio personalizzato e attento alle esigenze di agenti e assicurati. Su questi presupposti e sull’idea di “perizia as a service” sono state create tutte le aziende del Gruppo.

Oggi offre servizi in tutti gli ambiti dei sinistri Property e RC. Nel 2021 il Gruppo ha registrato un fatturato di oltre 16 milioni di euro e conta 200 dipendenti oltre a collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale.